Powered By B&F Web Solutions

ALINVIAGGI S.r.l. Unipersonale

Via Giardini 517/b

41124 Modena

P.Iva 03366700361

Il Meglio dell'Albania

Il Classico tour “il meglio dell’Albania” (7 giorni - 6 notti)  è un viaggio assolutamente da fare quei visitatori che desiderino scoprire l’Albania in un breve lasso di tempo.

 

Il tour offre una panoramica dettagliata sulla storia passata e presente dell’Albania, sui suoi costumi e le sue tradizioni. Esso tocca tutte le gemme del Paese dai siti antichi alle città, soffermandosi sugli edifici con maggiore rilevanza architettonica, compresi tre siti UNESCO dichiarati Patrimonio dell’umanità. Tutto ciò è realizzato con stile e con l’ausilio di guide preparate e appassionate. Suggeriamo arrivo Sabato

Scarica il Programma.

cartina.png
Itinerario di Viaggio
tirana.jpg

GIORNO 01: AEROPORTO – TIRANA (20 km - 30 min di viaggio) Sabato 

 

Incontro all’aeroporto di Tirana e trasferimento in albergo. Se il tempo lo consente visiteremo il Museo Storico Nazionale di Tirana che offre una panoramica completa della storia albanese dalla preistoria a oggi. Saranno suggeriti ristoranti tipici albanesi per la cena. Pernottamento  a Tirana. Hotel 4* Boutique. 

Kruja_Castle.jpeg

GIORNO 02: TIRANA – SCUTARI – KRUJA – TIRANA (216 km -     4.30 ore di viaggio) Domenica

 

Prima colazione e partenza per Scutari, la città più importante del nord Albania e antica capitale dell'Illiria nel III secolo a.C., Visita al Castello di Rozafa, Visita al  Museo Fotografico Marubi,  Visita al Museo di Scanderbeg, ricco Museo Etnografico, e al vecchio Bazar dove i migliori souvenir fatti a mano possono essere acquistati. Pernottamento a Tirana. Hotel 4* Boutique.

Apollonia.jpg

GIORNO 03: TIRANA – ARDENICA – APOLLONIA – VALONA (165 km - 3 ore di viaggio) Lunedì

 

Prima colazione e partenza per Valona,  durante il tragitto sosta al Monastero di Ardenica, poi si prosegue per l’antica città di Apolloni. Si proseguirà per Valona, dove si visiterà il Museo dell'Indipendenza.  Pomeriggio e serata libera. Pernottamento a Valona. Hotel 4* 

butrint.jpg

GIORNO 04: VALONA – BUTRINTO (patrimonio UNESCO) – ARGIROCASTRO (patrimonio UNESCO)  (205  km - 5 ore di viaggio). Martedì

Dopo la prima colazione si parte per Saranda. Si viaggia sulla spettacolare riviera albanese ammirando in basso il Mar Ionio. Continuiamo verso Saranda, facendo una breve sosta presso il castello di Ali Pash, poi continuiamo oltre Saranda, per l'antica città di Butrinto.  Pernottamento ad Argirocastro. Hotel 4* Boutique.

armi-fortezza-argentata-castello.jpg

GIORNO 05:  ARGIROCASTRO (patrimonio UNESCO) – BERAT (220 km - 4.30 ore di viaggio) Mercoledì

Dopo la colazione visiteremo Argirocastro,  visita al Castello medievale, dove all'interno si trova il Museo Nazionale delle Armi. Visita al Museo Etnografico, poi si parte per Berat e check-in hotel. Il gruppo è libero di esplorare la città. Hotel 3* superiore.

berat.jpg

GIORNO 06: BERAT (patrimonio UNESCO) – DURAZZO – TIRANA (132 km - 2.30 ore di  viaggio). Giovedì 

Prima colazione e visita al castello di Berat e al Museo di Onufri. Dopo la visita a Berat, partiremo per Durazzo, una delle più antiche città dell’Albania, dopo pranzo visiteremo l’Anfiteatro e il museo archeologico. Pernottamento a Tirana. Hotel 4* Boutique.

tirana 2.jpg

GIORNO 07: TIRANA – AEROPORTO (20 km - 30 min di  viaggio). Venerdì 

Prima colazione e check-out. Tempo a disposizione per esplorare la città fino all’ora del trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Fine del nostro servizio.