Powered By B&F Web Solutions

ALINVIAGGI S.r.l. Unipersonale

Via Giardini 517/b

41124 Modena

P.Iva 03366700361

Programma Architettonico in Armenia

Tour "Programma Architettonico in Armenia" (9 giorni) 

 

L’armenia e` conosciuta come museo all’aria aperta per la sua storia millenaria, qualsiasi cosa che si vede e si tocca non e` dell’era moderna, ci sono piu` di 5000 chiese, monasteri e cappelle, piu` di 20000 croci – khachqar.
Con questo programma faremo un tuffo nella storia dell’architettura armena dai tempi antichi fino ad oggi, scopriremo gli elementi e lo stile tipico.

Scarica il Programma.

cartina.png
Itinerario di Viaggio
Armenia.jpg

GIORNO 01: Partenza dal Paese di Origine

 

Partenza dall'aeroporto per arrivare in Armenia.

foto 1.jpg

GIORNO 02: Armenia antica

Visita Shengavit, distretto di Erevan, poi alla fortezza di Erebuni, proseguendo al Museo della Storia e infine ci  sarà un City tour.                                                                      

tempo garni.jpg

GIORNO 03: Armenia Ellenistica

Visita al Tempio di Garni, tra i monumeti più celebri dell' epoca antica armena, poi al Monastero di Geghard, attualmente inserito nella lista dei patrimoni dell'UNESCO. Rientro a Yerevan e incontro con un docente dell’Universita` nazionale dell'architettura e costruzioni. 

Armenia-Metsamor.jpg

GIORNO 04: Ponte tra l’Era del Bronzo e la Cristianita`

Visita alle Rovine di Zvartnots, la grandiosa cattedrale risalente al VII sec., poi alla chiesa di St. Hripsime, attualmente inserita nella lista dei monumenti patrimonio dell'Unesco. Poi visita alla cattedrale di Echmiadzin, chiamata anche la Santa Sede e infine visita al sito archeologico Metsamor.

novarank.jpg

GIORNO 05:  Sugli incroci della Via della Seta

Visita a Khor Virap, famoso luogo di pellegrinaggio, poi al monastero di Noravank, fondato dal vescovo Syunik Hovhannes. Si prosegue con la visita a Selim, dove si può ammirare il caravanserraglio, infine si visiterà il cimitero delle croci Noratus.

monastero haghpat.jpg

GIORNO 06: Armenia Medievale

Visita a monastero di Haghartsin, uno dei più grandi centri religiosi dell'Armenia Medievale, poi al monastero di Haghpat, registrato nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Infine, visita alla chiesa di Akthala, importante centro difensivo e spirituale. 

Gyumri.jpg

GIORNO 07: Gyumri citta-ponte fra l’epoca dello ZAR e l’Unione Sovietica

Visita nelle parti storiche di Gyumri e incontro con il responsabile del progetto del recupero e della ricostruzione.

yerevan.jpg

GIORNO 08: Unione Sovietica e Yerevan moderna

Visita a Yerevan, città che ha subito diversi lavori di rimodellamento nell'epoca Sovietica, al fine di creare una città perfetta. Conferenza sull’architettura Sovietica e moderna con un famoso architetto.  

AEROPORTO.jpg

GIORNO 09:  Partenza

Partenza per ritornare in Italia.