Powered By B&F Web Solutions

ALINVIAGGI S.r.l. Unipersonale

Via Giardini 517/b

41124 Modena

P.Iva 03366700361

Georgia & Azerbaigian.. Un Viaggio nel Caucaso

Tour "Georgia & Azerbaigian" (9 notti/ 10 giorni) 

 

Il Caucaso è situato alla crocevia tra Europa e Asia e si distingue per la sua cultura e diversità linguistica. In Georgia si possono scoprire una natura incontaminata, fortezze medievali, chiese antiche e la gente ospitale, mentre l’Azerbaigian ci incanta con torri a fiamma, architettura orientale e avveniristici edifici...

Scarica il Programma.

mappa georgia - azerbaigian.png
Itinerario di Viaggio
tbilisi.jpg

GIORNO 01: PARTENZA PER TBILISI

 

Partenza per la Georgia e arrivo nella capitale. 

cattedrale di sioni.jpg

GIORNO 02: TBILISI

 

Arrivo nella capitale in primissima mattinata. Il programma comprende la città nuova e la città vecchia, la visita inizierà dalla Cattedrale di Sioni. Si visiterà anche la Fortezza di Narikala, le Terme Sulfuree e il Museo Nazionale. Cena al ristorante tradizionale e pernottamento. 

mitskheta.jpg

GIORNO 03: TBILISI - MTSKHETA - KUTAISI

 

Partenza per Mtskheta, antica capitale, per visitare i suoi monumenti storici. Poi viaggeremo per la terra del Vello d'Oro e per la strada visiteremo il mercato della ceramica prima di arrivare a Kutaisi, seconda città più grande del paese. Cena e pernottamento in guesthouse.

monastero gelati.jpg

GIORNO 04: KUTISI - GELATI - GORI - UPLITISIKHE - TBILISI

La mattina dopo la colazione visita di Kutaisi, con il Monastero e l’Accademia di Gelati. Viaggeremo nella città di Gori – cuore della Regione di Kartli. Lungo la Via della Seta visitamo la Città Scavata nella Roccia di Uplistsikhe. La sera arrivo a Tbilisi. Cena e  pernottamento. 

chiesa_trinità_gergeti.jpg

GIORNO 05:  TBILISI - STEPANTSMINDA - TBILISI

Prima colazione. Poi proseguiamo con la Grande Strada Militare Georgiana, per la strada visitiamo il Complesso di Ananuri. Poi visiteremo Stepantsminda, città principale nella regione, dove vedremo la chiesa della Trinità di Gergeti. Rientro a Tbilisi.

vini georgia.jpg

GIORNO 06: TBILISI - VELISTSIKHE - GAVAZI - TSINANDALI - SIGHNAGHI

In mattinata guidiamo verso la Regione di Kakheti, che è associata a buon vino e ospitalità eccezionale. Visitiamo la cittadina  fortificata di Sighnaghi, dopo la degustazione di vino nella cantina locale del contadino, 
andiamo in villaggio per avere un pranzo dai locali. Dopo continuiamo verso Tsinandali per visitare il bellissimo complesso dei duca Georgiani.  Rientro a Tbilisi.  

palazzo dei khan.jpg

GIORNO 07: SIGHNAGHI - LAGODEKHI(FRONTIERA) - SHEKI

Trasferimento al confine con l'Azerbaigian, cambio bus e guida e proseguimento verso Sheki. Visitiamo il Palazzo dei Khan di Sheki,  Museo e alla Fortezza di Sheki.  Dopo visitiamo il villaggio di Kish. Trasferimento all’hotel.

moschea juma.jpg

GIORNO 08: SHEKI - SHEMAKHA - BAKU

Partenza verso Baku. Visita alla Moschea di Juma a Shemakha e a Diri Baba a Maraza. Arrivo a Baku. Rientro e giro turistico di Baku, Sosta panoramica di Baku presso Highland Park. Pernottamento a Baku. 

absheron.jpg

GIORNO 09: BAKU - GOBUSTAN - PENISOLA DI ABSHERON - BAKU 

Partenza per Gobustan, 65km. Visitiamo il Museo all’Aperto, Trasferimento verso la penisola di Absheron, conosciuta come la “terra del sacro fuoco”, visita al Tempio degli adoratori del Fuoco a Surakyhany. Dopo visitiamo la montagna di fuoco Yanardag. Rientro a Baku. Pernottamento a Baku.

baku.jpg

GIORNO 10:  PARTENZA PER ITALIA

Partenza e rientro in Italia.