Argentina
Tour Classico
Tour Classico dell' Argentina
Partenza il primo e terzo martedì del mese da Roma.
Il programma include: Pernottamento negli alberghi previsti. Prima colazione. Trasferimenti (SIB) in arrivo ed in partenza in tutte le città, ECCETTO A BUENOS AIRES. Trasferimenti SIB solo autista. Tutte le visite (SIB) indicate nel programma con assistenza di guida locale parlante italiano. Ingressi ai parchi nazionali e riserve naturali. NON COMPRENDE BIGLIETTERIA AEREA.
Itinerario di Viaggio
GIORNO 1 - ROMA / BUENOS AIRES
Partenza con aereo con destinazione Buenos Aires. Pernottamento a bordo
GIORNO 02 - BUENOS AIRES / PUERTO IGUAZU
Arrivo in aeroporto internazionale Ministro Pistarini (Ezeiza) e trasferimento in aeroporto nazionale Jorge Newbery (Aeroparque) per prendere volo in coincidenza per Puerto Iguazù. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
GIORNO 03 - PUERTO IGUAZU
Prima colazione in hotel. Escursione giornata intera cascate lato argentino, includendo il percorso sul treno ecologico e la visita alla Gola del diavolo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 04 - PUERTO IGUAZU/BUENOS AIRES
Prima colazione in hotel. Escursione mezza giornata alle cascate lato brasiliano. Trasferimento dall'hotel in aeroporto per prendere volo con destinazione Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
GIORNO 05 - BUENOS AIRES
Prima Colazione in Hotel. Giornata libera per attività individuali o la partecipazione ad escursioni opzionali. Cena e spettacolo di tango (opzionale). Pernottamento in hotel.
GIORNO 06 - BUENOS AIRES
Prima colazione in hotel. Al pomeriggio visita città di mezza giornata. Includendo Casa Rosada (Casa di Governo), Duomo, Cabildo, Parlamento, lteatro Colón, la Boca (quartiere italiano), ecc. Pernottamento in hotel.
GIORNO 07 - BUENOS AIRES / PUERTO MADRYN
Prima colazione in hotel. Trasferimento dal hotel in aeroporto Jorge Newbery (Aeroparque) per imbarcare su volo con destinazione Trelew. Escursione opzionale alla Riserva Naturale di Punta Tombo. Arrivo e trasferimento in hotel a Puerto Madryn. Pernottamento in hotel
GIORNO 08 - PUERTO MADRYN
Prima colazione in hotel. Giornata intera dedicata alla visita della Penisola Valdes, ricca di flora e fauna tipicamente patagonica, si offrirà come opzionale la navigazione nelle acque della baia per l'avvicinamento alle balene (consultare cambiamento visita secondo la stagionalità). Pernottamento in hotel.
GIORNO 09 - PUERTO MADRYN / USHUAIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall'hotel in aeroporto a Trelew per prendere volo con destinazione Ushuaia. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10 – USHUAIA
Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, unico parco nazionale con costa marina. Durante il pomeriggio si potrà partecipare alla navigazione opzionale attraverso il Canal Beagle. Pernottamento in hotel.
GIORNO 11 – USHUAIA / EL CALAFATE
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall'hotel in aeroporto di Ushuaia per prendere volo con destinazione El Calafate. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
GIORNO 12 - EL CALAFATE
Prima colazione in hotel. Escursione di giornata intera per visitare il più famoso e spettacolare ghiacciaio andino: il Perito Moreno. Dalle passerelle si può apprezzare una visione completa del Campo di ghiaccio Sud, che da origine al ghiacciaio fino ad una panoramica totale del suo fronte Pernottamento in hotel.
GIORNO 13 - EL CALAFATE
Prima colazione in hotel. Giornata libera per attività individuali o la realizzazione di escursioni opzionali come la navigazione fino al ghiacciaio Upsala. Pernottamento in hotel.
GIORNO 14 – EL CALAFATE / BUENOS AIRES/ROMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall'hotel in aeroporto ad El Calafate per prendere volo con destinazione di Buenos Aires e coincidenza con volo per Roma.